Ciao,

grazie per avermi fatto visita, sono Francesca Gherardi, vivo e lavoro a Cisano sul Neva (SV).


Questa è la mia storia in breve...


Ho iniziato il mio percorso  artistico partecipando con altri ceramisti alla realizzazione di un grande pannello composto da 72 piastrelle ingobbiate voluto dall’Amministrazione Comunale per il nuovo parco giochi di Cisano.


Dal 2003 al 2008 ho aperto una bottega Laboratorio di ceramiche e porcellane decorate a terzo fuoco avvicinandomi così al pubblico.



In seguito ho perfezionato la tecnica ceramica sotto la guida del Maestro Alberto Toby, partecipando anche a diverse collettive organizzate dalla Scuola di Ceramiche di Albisola Superiore.




“Modellare la creta è il mio modo di dare forma e voce all’anima”



Questo è lo stimolo che mi ha indotta ad approfondire e perfezionare le varie tecniche del meraviglioso mondo della ceramica.


La mia naturale predisposizione al rapporto con l’infanzia e alla condivisione mi ha indotta ad impegnarmi nella divulgazione dell’arte ceramica nelle scuole di Cisano sul Neva.


L’idea è quella di poter offrire ai più piccoli un modo integrativo a quelli istituzionali per esprimere la propria creatività modellando la materia ed assecondare così la propria naturale predisposizione all’apprendimento attraverso la manipolazione.


Questo sito nasce senza finalità di lucro, ma nel tentativo di raggiungere un pubblico sempre più vasto con la mia idea di scultura, augurandmi di poter trasmettere l’amore che nutro per questa forma espressiva.